Dal 1999 Sall ha scelto di puntare sulla tecnologia taglio laser, installando prima 1 impianto laser bystronic CO2 3500W con banco di carico 6500×2500 mm poi un impianto bystronic 4000W con banco 4000×2000 dotato di sistema bytrans per il carico e scarico automatico delle lamiere su 2 banchi di buffer. Questi impianti sono in grado di tagliare spessori da 1 mm a 25 mm con tecnologia classica CO2 e di lavorare particolari fino a 6500 mm di lunghezza, assicurando una precisione centesimale della geometria dei particolari.
Sall, impegnata costantemente nell’implementazione tecnologica dei propri macchinari, in luglio 2018 ha aggiunto al suo parco macchine il sistema di taglio laser in fibra ENSIS 3015 AJ di Amada. dotato un sistema di carico e scarico a doppia torre automatizzato a 17 cassetti che aumenta esponenzialmente l’efficienza e la flessibilità del servizio offerto al cliente.
Grazie all’innovativa tecnologia sviluppata dal costruttore giapponese, in grado di regolare il fascio a seconda dello spessore della lamiera, SALL può incrementare l’efficienza produttiva soprattutto (ma non solo) nella lavorazione di lamiere con spessori importanti, vero core business dell’azienda, oltre a potersi affacciare con nuova competitività sul mercato degli spessori sottili e di nuovi metalli quali alluminio, rame ottone e titanio, oltre ai già consolidati acciai al carbonio, inox e corten, da 0,5 a 20 mm.
La tecnologia fibra inoltre ci permette di eseguire diametri di foratura fino a un terzo dello spessore della lamiera.